26 novembre, la dolce vita al...

26 novembre, la dolce vita al Casato di Bettolle

La dolce vita al Casato di Bettolle è il tema della serata gourmet in programma venerdì 26 novembre (ore 20.00) a cura dei Sommelier Ais di Arezzo e del Maitre Loris Mozzini (a sinistra nella foto). La serata gourmet segna anche la riapertura del Ristorante ‘Il Casato’ di Bettolle (Si), ubicato all’interno di Villa il Casato, già proprietà Piccolomini, residenza storica del 1600 immersa nella campagna toscana.

Circondata da un parco di lecci secolari e da un giardino all’italiana ricco di fiori, la Villa ha al suo interno sale accoglienti e riservate, oltre al Salone delle Feste. Protagonista de ‘La dolce vita al Casato di Bettolle’ sarà il Sirah con uno straordinario e ricercato menu curato dal Maitre Loris Mozzini, riconosciuto nel 1992 miglior maître dell’anno a livello internazionale. Personaggio di spicco della ristorazione italiana, Loris Mozzini è anche mentore di giovani aspiranti chef, capace di farvi innamorare del piatto ma anche della storia e della cultura che ha reso possibile la sua realizzazione. Loris, uno dei migliori direttori di sala, ha allestito tavole indimenticabili.

di Claudio Zeni

Fonte:

https://www.centritalianews.it/la-dolce-vita-al-casato-di-bettolle-stasera-26-novembre-a-cura-dei-sommelier-ais-di-arezzo/





Indietro